Domande frequenti sulla verbalizzazione

Da Esse3 support.

D: Ho perso la mail di infoCert per l'attivazione della firma digitale. A chi mi devo rivolgere?

R: Nella mail inviata da InfoCert è indicato lo User-ID per l'accesso alla procedura per il completamento dell'attivazione della propria firma digitale. Lo User-ID è tuttavia presente anche nella cartellina consegnata dalla Presidenza della Facoltà e conservato dal personale del Centro Servizi Informativi (C.S.I.).




D: Posso modificare un verbale?

R: Un verbale di esame può essere ristampato/visualizzato in qualsiasi momento attraverso la funzione Ristampa o correggi un verbale presente nella pagina con il dettaglio dell'esame. Per poter correggere un verbale, che richiederà una nuova firma, è necessaria l'autorizzazione della Segreteria Studenti. Contattare la responsabile.




D: Non ho la cartellina InfoCert con il PIN/PUK. Chi devo contattare?

R: E' sufficiente comunicare il numero di cellulare mediante la procedura disponibile nell'area riservata del portale di ateneo (http://www.univpm.it). La comunicazione del numero permette al C.S.I. di avviare la pratica di richiesta del certificato di firma digitale rilasciato da InfoCert.




D: Quando cerco di cambiare la password iniziale nel portale InfoCert, il sistema mi segnala che il PIN è errato. Perchè?

R: Se il PIN/PUK inserito durante il cambio della password non risulta corretto, verificare lo user con il quale si è effettuato il login iniziale. L'utente valido è sempre quello indicato nella cartellina consegnata (HUYF+numero es: HUYF001). Username diversi da quello indicato nella cartellina e inviati da InfoCert via mail devono essere ignorati.




D: Quando provo il test di firma iniziale nel sito Esse3 ricevo il messaggio Errore generico 0?

R: Il messaggio di errore è causato da dati inseriti non correti (Pin di firma o OTP). Il pin da inserire è quello deciso in fase di attivazione del certificato (procedura effettuata all'interno del portale http://ncft.infocer.it) e non quello presente nella cartellina Infocert consegnata dalla presidenza di Facoltà.




D: Nella funzione di ristampa di un verbale vedo un lotto in stato "sospeso". E' un problema o un errore di verbalizzazione?

R: No. Lo stato [sospeso] associato a un lotto significa che i voti d'esame per gli studenti associati a quel verbale non sono ancora in carriera.